Caricamento Eventi

Filosofo e teologo, Vito Mancuso ci introdurrà a tematiche spirituali, filosofiche, etiche e di fede con un approccio laico.

Una chiacchierata intorno al suo ultimo libro “Destinazione speranza”, per condurre il pubblico ad interrogarsi sul senso e le sfide della vita e a riflettere sul tempo presente.

Vito Mancuso ha insegnato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, l’Università degli Studi di Padova, e attualmente è docente del master in Meditazione e Neuroscienze dell’Università degli Studi di Udine. Ha fondato e dirige presso il MAst di Bologna il «Laboratorio di Etica». È autore di numerosi saggi che hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico su diversi argomenti tra cui la filosofia di Kant e di Hegel, le malattie e il dolore, la fede, la natura di Dio, l’anima e la vita eterna, l’autenticità, l’amore, la libertà, la bellezza, il coraggio, la paura. Il suo pensiero è oggetto di una monografia uscita in Germania (Essentials of Catholic Radicalism. An Introduction to the Lay Theology of Vito Mancuso) e può essere complessivamente definito come «filosofia della relazione». È editorialista del quotidiano «La Stampa».

Condividi questo evento, scegli il tuo Social!