Caricamento Eventi

Il Concerto di San Martino si svolgerà venerdì 11 novembre alle ore 21, presso la Chiesa S. Martino di Bollate, l’ingresso è libero.

Il protagonista della serata è il pianista milanese Davide Cabassi, il quale presenterà un programma particolarmente suggestivo, che attinge dal repertorio di Schumann e Musorgskij.
Un programma composto di sogni, di visioni, di fiabe e di immagini poetiche. Lo Schumann dei Kreisleriana, il luogo per eccellenza dell’inconscio: un mondo onirico dove l’incubo e l’allucinazione si incontrano con il canto e con l’incanto. E i Quadri di un’Esposizione di Musorgskij, una passeggiata nel museo delle favole e delle illustrazioni iconografiche della grande Russia, che, concludendosi presso la Grande Porta di Kiev vuole essere, in questi giorni scuri, un messaggio di pace e di speranza.
Aspettiamo dunque l’11 novembre, per immergerci in questa visione senza confini, e lasciamoci catturare da una musica immaginifica e speciale, benzina per la macchina dello stupore che c’è in ognuno di noi.

Il Concerto è organizzato da:
Accademia Vivaldi – Istituto Musicale “Città di Bollate” insieme al Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura e Pace e Parrocchia San Martino.

In collaborazione con: Associazione Primavera di Baggio, CSBNO, Kawai Italia, Cooperativa Edificatrice Bollatese, Unione Commercianti Bollate, Remax – Fiducia di Marisa Tonetto.

Condividi questo evento, scegli il tuo Social!